BIOLOGIA ed EVOLUZIONE UMANA

Regolamento generale!!, Da leggere alla prima visita sul Forum (ma anche dopo!!! XD)

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purpleblue_orchid
icon10  view post Posted on 31/7/2009, 16:00




Regolamento del Forum di Biologia ed Evoluzione Umana

I trasgressori saranno puniti con pene che vanno dalla diffida scritta al banning nei casi più gravi.

Articolo 1 – Contenuti del presente Forum
-Il forum è un punto di incontro e di confronto, ma non la sede di un comizio: é pertanto vietato fare propaganda politica o proselitismo (non per censura ma per evitare che le discussioni degenerino e che si tocchino temi non inerenti ad un forum scientifico).
-E' consentito trattare argomenti diversi dalla Biologia e affini esclusivamente nella sezione “Il tempo del c.......o”.
-E' vietato recare offesa a terzi (siano essi utenti, istituzioni pubbliche, religiose ecc ecc) sia attraverso l'uso di un linguaggio non consono sia con pubblicazione di video o foto.
-E’ assolutamente vietato postare materiale pornografico e/o pedopornografico o che sia riconducibile a qualunque crimine punito dalla Legge.
-E' possibile fare spam sia da parte di utenti non iscritti ai gruppi “Studenti Vecchio ordinamento”, “Studenti Nuovo ordinamento” e “Altri studenti” sia da parte degli iscritti ai suddetti gruppi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella sezione “SPAM”.


Articolo 2 – Diritti e doveri del gruppi “Studenti Vecchio ordinamento”, “Studenti Nuovo ordinamento”, “Altri studenti” e del resto degli Utenti

-Non è consentito intasare la chat di messaggi nell'arco di breve tempo (specie con frasi che non c'entrano nulla con i discorsi nè soprattutto con ciò che non riguardi il nostro corso di laurea), nè tantomeno è consentito intasare di commenti ravvicinati qualunque discussione del Forum, salvo per importanti discussioni inerenti la sezione, pena il banning immediato.
-Ogni studente abilitato alle sezioni protette può usufruire delle informazioni contenute nel Forum e al tempo stesso è invitato ad aggiungerne delle altre, rendendolo sempre più completo e aggiornato: esso nasce infatti come strumento di cooperazione studentesca e supporto allo svolgimento delle regolari lezioni accademiche.
-Per poter accedere alle sezioni protette (alcune per motivi di privacy, altre perché contenenti materiale protetto da copyright) è necessario fare richiesta di abilitazione aprendo una nuova discussione nella sezione “Oggi Sono Io”, in modo tale da presentarsi allo Staff e agli altri utenti.
-E' vietato contestare pubblicamente l'operato dello Staff in maniera poco educata: essendo in democrazia si può fare, ma solo via messaggio privato/via mail.
- A nessuno è consentito iscriversi con due o più nick sul Forum, pena il banning immediato: ciò per una questione di trasparenza verso tutti, sia dello Staff che degli altri Studenti. Se per validi motivi verrà creato un nuovo nick, prima di ripresentarsi nella sezione "Oggi Sono Io", contattate in privato una delle Admin (scrivendo il vecchio nick e il perchè lo si è cambiato), la quale provvederà a bannare o cancellare il vecchio nick, in modo da renderlo inutilizzabile.


Articolo 3 -Diritti e doveri dello Staff (Admin e Moderatori Globali)

-Lo Staff del suddetto Forum ha il dovere di cancellare posts tutte le volte che lo ritenga opportuno, ossia quando essi violino tutto ciò che è elencato negli Artt.1 e 2.
-Lo Staff ha anche il compito di spostare discussioni e/o messaggi in altre sezioni e/o discussioni nel caso in cui siano “fuori argomento” rispetto alla discussione di partenza.
-Lo Staff ha il dovere di riportare ai toni civili una discussione nel momento in cui essa degeneri.
-Lo Staff non è responsabile di ciò che viene postato nelle discussioni, poiché riguarda modi di pensare e/o di agire di coloro che postano il messaggio; ovviamente nei casi citati nell'Art.1 lo Staff ha il dovere di eliminare tali messaggi il prima possibile e prendere provvedimenti equi con la gravità di ciò che è stato scritto.
- Per qualsiasi problema inerente il Forum e per consigli e critiche (costruttive però! ;) ) lo Staff è sempre a disposizione degli Utenti.



Articolo 4 - Come usare il Forum

-Prima di pubblicare un post e/o aprire una nuova discussione, gli Studenti e gli Utenti devono controllare se già l'argomento è stato trattato da qualche altra parte nel Forum.
-E' consigliabile essere chiari nel mettere un titolo alla discussione appena aperta in modo che la risposta possa avvenire il prima possibile
-E' consentito postare solo nelle discussioni corrispondenti all'argomento trattato; eventuali messaggi “fuori argomento” verranno spostati dallo Staff nella discussione che ritengono più appropriata, come scritto nell'Art.3.
-Non è consentito ripetere la stessa domanda in più discussioni e/o sezioni, pena la cancellazione del messaggio.


Ringraziandovi per la vostra collaborazione.

Lo Staff

Blu Oltremare
DottPanico
purpleblue_orchid
biologa_in_erba



Edited by purpleblue_orchid - 6/12/2010, 18:26
 
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